marcia degli alberi - Legambiente Caserta

marcia degli alberi

Articoli home page > marzo2024
A Caserta si educa al verde ambientale fin dall’infanzia. Stamattina gli alunni dell’ICS Giannone-De Amicis, accompagnati dalle insegnanti Fiorucci e Garofalo, hanno sfilato per il centro città (dalla Sede scolastica di via Giannone a Piazza Dante) al ritmo cadenzato di una bella marcetta prima di recarsi a Piazza Vanvitelli per piantare nel perimetro del giardino dei Lecci donati dal Consigliere comunale D. Aspromonte. Nell’esibizione successiva hanno incontrato i carabinieri della Forestale, insieme ai quali si sono recati sotto la statua di Vanvitelli, raccontandone la storia. Poi a gruppi si sono soffermati nelle varie aiuole, spiegando le caratteristiche tecniche di alcune piante del giardino. Molto ben preparato, l’evento ha avuto il patrocinio delle principali associazioni ambientali della città dalla LIPU a Legambiente, da Movimento Blu al Comitato Città Viva.
Tutti i rappresentanti delle associazioni sono stati presenti, due squadre hanno materialmente fatto le buche e piantato i 20 lecci: gli affidati UEPE di noi voci di donne ed in ordine, Pietro, Giuliano, Claudio e Mamadou.