Il Circolo Legambiente Caserta, anche quest’anno ha aderito alla Campagna Nazionale “Puliamo il mondo”, stante il forte valore simbolico-educativo sotteso a questa campagna.

Quest’anno abbiamo pensato di realizzare tale Campagna presso la “”Villetta Padre Pio , in Via Settembrini, sabato 1/10 c.a. con inizio alle ore 9,30 , con termine alle ore 12,30.

Le ragioni che ci hanno spinto verso questa scelta, risiedono nel fatto che , come é noto in tale Villetta vi é un importante parco giochi per bambini, affiancato da notevoli spazi verdi.

L’intera area , anche se ultimamente é stata oggetto di qualche intervento migliorativo, presenta ancora un aspetto che lascia molto a desiderare, sia sul piano della pulizia, in senso stretto, che sul piano estetico, non si avverte nessun senso di bellezza!

E proprio per offrire ai frequentatori anche un senso di bellezza , quest’anno , a spese della nostra associazione, con il consenso dell’Amministrazione Comunale, si provvederà oltre che alla pulizia, anche  alla piantumazione di una serie di essenze arboree arbustifere, concordate con una qualificata ditta  di giardinaggio, che ha indicato le essenze più coerenti con il contesto arboreo esistente.

La nostra Associazione a tutti i livelli  ha dato molta importanza all’idea di bellezza, che se fatta propria dai cittadini , può davvero cambiare in meglio l’aspetto della nostra Città.

Gli studenti, che parteciperanno alla Campagna, saranno dotati di apposita attrezzatura, all’uopo necessaria e parteciperanno, oltre che alla pulizia dell’area, anche alla materiale piantumazione dell’essenze arbustifere previste.

Le scuole, che faranno partecipare propri alunni alla manifestazione, non dovranno sopportare alcuna spesa.

Le autorità comunali sono state invitate a partecipare

Dott. Nicola D’Angerio