Sabato 27 febbraio l'intera Comunità di Casola di Caserta è stata  invitata a partecipare al Progetto "Una giornata sui Colli Tifatini" per la Festa del Tiglio Secolare, che sul sagrato della Chiesa parrocchiale veglia su tutti gli abitanti.

L’evento organizzato da don Valentino Picazio parroco di Casola,ha visto partecipi rappresentanti del Corpo Forestale di Caserta,esponenti della “SUN”  Seconda Università di Caserta  e Legambiente.

Inoltre erano presenti I ragazzi della scuola media di Caserta “Dante Alighieri” e dell’Oratorio Interparrocchiale  A.N.S.P.I.del quartiere di Casertavecchia.

Gli interventi di potatura e di risanamento del Tiglio sono stati  effettuati a cura della Società Italiana di Arboricoltura (SIA) e grazie agli interventi di potatura, di ancoraggio delle branche e di risanamento, eseguiti in questi anni, oggi possiamo ancora ammirare il grande "VECCHIO" Tiglio che manifesta una grande voglia di vivere con un’età ipotizzabile di oltre 450anni.