Il Circolo Legambiente di Caserta invita i cittadini casertani ad interessarsi e seguire, nei limiti del possibile, i lavori della COP 21 , ovvero della conferenza mondiale sui cambiamenti climatici, che si terrà a Parigi dal 30 novembre 2015 al 12 dicembre 2015.

Alla Conferenza di Parigi il mondo intero chiede che gli Stati membri prendano impegni concreti, per la diminuzione della produzione dei gas responsabili dell’aumento dell’effetto serra e per esso dell’aumento della temperatura globale, che, come ci dice l’I.P.C.C.(international panel climate change), massimo organo scientifico dell’ONU, non dovrà superare i 2 gradi, pena lo sconvolgimento climatico, con danni incalcolabili per gli ecosistemi, per l’innalzamento dei mari e, quindi, per la nostra stessa sopravvivenza.

Il nostro Circolo seguirà con attenzione l’esito di tali lavori, e se in possesso di notizie utili e d’interesse , s’impegna a pubblicarle su questo sito.

Eventuali richieste di chiarimenti al riguardo potranno essere inviate al nostro indirizzo di posta elettronica.